Pubblicità

STICES SRL

STICES SRL
Via Biga 97
16144 Genova
Tel:010-8317254
Cell:348-4153011
E-mail:segreteria@stices.it
Sito:www.stices.it

Era il 1967 quando il geometra Renato Teodorani e il capo mastro Angelo Ceccarini decidevano di dar vita alla Stices piccolissima impresa edile (allora) formata appunto da due persone.

Era successo che l'impresa presso cui lavoravano, aveva deciso di chiudere i battenti. Loro non si erano spaventati: avevano chiamato in aiuto alcuni operai, e con la fiducia che avevano mantenuto dai fornitori, si erano rimessi a lavorare, soprattutto in opere di separazioni di fogne bianche e nere. Venivano dal settore degli appalti pubblici, e si consolidavano in quel settore.

   
"Fu il punto di partenza, poi cambiammo e ci spostammo sempre più verso le ristrutturazioni civili - spiega oggi Renato Teodorani - che rappresentano oramai il novanta percento dei nostri lavori. Su molti edifici pubblici c'è la traccia della nostra mano: L'Istituto Brignole Sale, il Palazzo dei Giganti di via XX Settembre, i Palazzi della Consolazione e di piazza della Meridiana, La torre di Piccamiglio; insomma, l'elenco sarebbe lungo. Ripercorrendo i trentatrè anni di attività della azienda".

Oggi con Renato Teodorani lavorano il figlio Alessandro ( amministratore delegato e responsabile della sicurezza) e la figlia Monica.

Teodorani è un convinto assertore del lavoro in equipe. Lui è stato il fondatore, nel '90, del CONSEDIL; a lui (con Barillaro e Marino) si deve l'operazione Genova Città Pulita, del periodo Colombiano, quando furono rifatte almeno millecinquecento facciate di palazzi genovesi; ancora lui è stato il vicepresidente ANIEM. A lui si deve la ristrutturazione delle facciate relative alla Via S. Lorenzo (diventata il "salotto di Genova"), in quanto ha ricoperto la carica di Responsabile del Procedimento.

Stices Srl:Ristrutturazioni a GenovaLAVORI SPECIALI:
Risanamento intercapedini-Deumidificazione muri-
Rivestimenti a cappoto-Eliminazione fenomeni condensa

NOLEGGI:
Impalcature-Pale meccaniche-Escavatori-Motocompressori

 

 

Stices Srl:Restauri a Genova MarassiRECUPERO EDIFICI CENTRO STORICO
COPERTURE IMPERMEABILI TERRAZZI
TETTO ROVESCIO O GALLEGGIANTE
TETTI IN ABBADINI
RESTAURO VANI SCALE
CANNE FUMARIE
OPERE IN CEMENTO ARMATO

 

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

Tags:

Lavori di Terra, Lavori Stradali, Fognature, Pronti Interventi, Videoispezione Fognature, Autospurgo fogne, Costruzione e Manutenzione Reti Fognarie, Restauro Edifici, Intonaci lisci e bugnati, Marcapiani-Fregi-Cornici, Rivestimenti marmo e pietra, Idrosabbiature e trattamenti speciali, Tinteggiature di ogni tipo, Decorazioni, Canali di gronda e pluviali, Ristrutturazioni Appartamenti e Negozi

TEKNIKA SRL

TEKNIKA SRL

Via Argine Polcevera 9R

Numero di telefono unico: +39 010 3730466
monika@teknikage.it
www.teknikasrl.it

Storia
L’impresa edile Teknika s.r.l. nasce a Genova nel 1994.

Il suo fondatore, nonché Amministratore e Direttore Tecnico è il Geometra Antonio Fabbri. Originario di San Marino, Antonio decide di proseguire l’opera del padre, Secondo Fabbri, che nel 1960 creò la nota impresa genovese “Costruzioni Fabbri”. Ma Antonio decide di proseguire il percorso seguendo un iter personale e di caratterizzare la nuova azienda con un’impronta innovativa e originale. Antonio, che entra in azienda a soli 15 anni, dietro punizione del padre, partendo dal gradino più basso della gerarchia lavorativa come manovale, in primis sceglie di cambiare nome all’impresa: "Ho voluto che fosse una sfida vera, tutta mia" spiega. E lo fa: a costo di perdere fama e portafoglio clienti riparte da zero.
La Teknika s.r.l. ricomincia da piccoli lavori, e, uno dopo l’altro, ad oggi occupa uno dei posti di maggiore rilevanza nel firmamento delle imprese edili all’ombra della Lanterna e si è notevolmente messa in luce grazie alla propria avanguardia in materia di Bioedilizia. Antonio Fabbri, che ama definirsi lo “psicologo dell’azienda”, ha gestito la propria posizione tenendo presente un obiettivo concreto: essere in grado di ricoprire all’interno dell’impresa. Antonio Fabbri è anche Presidente del CONSEDIL (Consorzio Edili) di Genova, giunto al terzo mandato. "Credo fortemente nell’associazionismo – afferma Fabbri – e nelle aggregazioni consortili. Unirsi dà la possibilità di affrontare il mercato con maggiore tranquillità e, al contempo, entusiasmo". Perché prima che un imprenditore Antonio è un uomo che ama profondamente il suo lavoro. E ci crede. Tanto da riassumere la filosofia che sta alla base della sua azienda in tre caratteristiche fondamentali: "Un leggero senso di follia per mettersi in gioco. L’umiltà, per mettersi sempre in discussione. E un pizzico di falsa modestia per mettere in pratica al meglio quello che si è imparato".


Attività

La Teknika S.r.l. opera sia nel settore privato che in quello degli appalti pubblici, con le seguenti attività: ristrutturazione, restauro monumentale, realizzazione opere civili e industriali, impiantistica, opere idrauliche, opere stradali, consolidamenti e manutenzioni.


Certificazioni

L’impresa è in possesso delle seguenti attestazioni e abilitazioni :

1. ABILITAZIONE IMPIANTISTICA : LEGGE 46/90 lettere A-B-C-D-E-F-G

2. ATTESTAZIONE SOA
- CAT OG1: EDIFICI E INDUSTRIALI
- CAT OG2 : RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA
- OG3 : STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E OPERE OMPLEMENTARI
- OG6 : ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE
- OG11 : IMPIANTI TECNOLOGICI

Una delle prime opere della Teknika s.r.l. è stata proprio certificarsi, nell’anno 1997 tanto che è stata una delle prime imprese edili su territorio nazionale a conseguire: l’ISO 9001 : 2000 “Progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”.



Dal 2002 è anche in possesso della certificazione ISO 14000:2004 “Certificazione ambientale per progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”, che riflette lo spirito aziendale del progettare e realizzare opere nel totale rispetto dell’ambiente.


"Quando ancora non erano obbligatorie, nel 1997 – ricorda Antonio Fabbri – Teknika ha voluto darsi un sistema gestionale definito da linee guida precise. La decisione è stata presa da me, perché credo che estro e creatività, quando li si hanno, debbano essere arginati e ordinati da regole. Per questo ho voluto procedure che prevedessero il controllo della qualità".

E inoltre si sofferma sull’altro tema a lui caro: "Credo nella causa della bioedilizia – spiega – e ho lavorato in tal senso perché il CONSEDIL ottenesse i primi corsi in materia patrocinati dalla Provincia di Genova. Studio e sponsorizzo i concetti della bioedilizia da anni, facendo sempre attenzione a non spingerli oltre i confini dell’inapplicabilità".

   
 
Tags:

Imprese Edili, Impermeabilizzazioni, Ristrutturazioni, Restauri, Adeguamento Impianti, Adeguamento Antincendio, Carpenteria Metallica, Impianti Elettrici, Impianti Idraulici, Restauro Facciate, Ristrutturazione Cucine, Ristrutturazione Appartamenti, Tetti E Coperture, Impermeabilizzazioni Terrazzi, Serramenti In Legno, Serramenti In Pvc, Serramenti In Alluminio

LABORATORIO DI RESTAURO DELLE SCUOLE PIE


Via Galata 6/5
16121 - Genova (GE)
tel: 010 532852

e-mail: restauroscuolepie@tiscali.it
sito: www.trovavetrine.it/restauro-scuole-pie

 

 

LABORATORIO DI RESTAURO DELLE SCUOLE PIE
DI AURELIA COSTA - LUCIA REATI - FRANCESCA VENTRE


Attività:conservazione e restauro dei beni architettonici artistici e del paesaggio (legno, affreschi, dipinti, giardini storici, materiali lapidei, intonaci e stucchi decorativi).

 

 

Orari: Dalle 09,00 alle 17,00 orario continuato salvo previo accordi

Tags:

Restauro architettonico,Restauro dipinti,Restauro legno,Restauro stucchi,Restauro sculture policrome a Genova.

ARTE SUI MURI

arte-sui-muri-bottone

 

ARTE SUI MURI
VIA G.T. INVREA 37/R
16129 - Genova (GE)
tel:010 532432
cell:338 5309835
e-mail: info@artesuimuri.it
sito:www.trovavetrine.it/arte-sui-muri

La società ARTE sui MURI si occupa del restauro delle facciate dipinte da più di dieci anni, contribuendo alla salvaguardia del patrimonio artistico dei borghi liguri e della città di Genova mediante le tecniche tradizionali di trompe l’oeil e una grande esperienza sui materiali antichi e moderni. La nostra attività comprende inoltre la realizzazione di meridiane con il calcolo astronomico e la decorazione o il restauro d’interni.

Per maggiori informazioni visita la nostra vetrina.

Tags:

Trompe l'Oeil, Restauri d'Arte, Restauro Facciate, Decoratori, Restauro Monumentale, Affreschi, Dorature