Pubblicità

AGRITURISMO GRILLA

Agriturismo Grilla:Turismo a MeleAGRITURISMO GRILLA
Via Giutte 55
16010 Mele
Tel:010-638120
E-mail:info@agriturismogrilla.com
Sito:www.agriturismogrilla.com


L'agriturismo La Grilla si trova nel Comune di Mele, nel Ponente Genovese, nell'immediato ridosso della costa ed è immerso appena sotto lo spartiacque ligure-padano ad una altitudine di circa 300 metri. E' quindi circondato da catene montuose che raggiungono con P.ta Martin l'apice dell'altezza a 1001 metri. Dai picchi, facilmente raggiungibili tramite sentieri ben tracciati, si può godere un'impareggiabile vista della Costa Ligure, per arrivare, nelle giornate più limpide ad osservare la Corsica.

La privilegiata posizione, insieme ad un territorio ricco di boschi e di fresche acque, ne fanno un luogo incontaminato dove è piacevole immergersi per qualche giorno di relax o semplicemente per una cena genuina con i tipici piatti della cucina ligure o vegetariana.

Relax ma non solo, è possibile effettuare molte attività sportive nelle immediate vicinanze, con i  percorsi di Mountain Bike e Downhill, le Escursioni Guidate, il Tiro con l'Arco e per chi è più allenato, le Palestre di Roccia.

Chi poi desidera percorrere un itinerario storico-culturale, può visitare ad Acquasanta, il Centro di Raccolta e Testimonianza dell'Arte Cartaria e lo splendido Oratorio di S. Antonio Abate.

Sono poi molte le scuole che organizzano delle visite guidate nell'Agriturismo, per riscoprire i processi biologici che sono alla base della nostra produzione.

L'Agriturismo La Grilla è gestito, sin dalla sua nascita, dalla Famiglia Ferrando.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

Agriturismo Grilla:Fattorie Didattiche a MeleAgriturismo Grilla:Agriturismi a Mele

Tags:

Agriturismo, Ristorante, Cucina Tipica Ligure, Fattoria Didattica, Orto e Frutteto, Feste di compleanno per bambini, Baby dance, Mountain Bike e Downhill, Tiro con l'arco, Escursioni e Palestra di Roccia, Settimane Verdi

AGRITURISMO SANT'ILARIO TAVERNA DEL SOLE

AGRITURISMO SANT'ILARIO TAVERNA DEL SOLE

Via Fossa dei Carboni 7
16167 Genova

Tel: 010 323686
Web: www.agriturismosantilario.it

panorama_01 La Taverna del Sole, una delle prime aziende agrituristiche nate in Liguria, è posta sulla collina di  S. Ilario a Genova, antistante il mare e con, alle spalle, le “fasce”, immediatamente sopra il tipico borgo.

L’attività agrituristica, caratterizzata dall’offerta di piatti tipici della cultura alimentare  ligure, si coniuga con le coltivazioni biologiche e l'allevamento da sempre praticato in azienda.

ristorante          

L’attività agrituristica, caratterizzata dall’offerta di piatti tipici della cultura alimentare ligure, si coniuga con le coltivazioni biologiche e l'allevamento da sempre praticato in azienda. Particolarmente apprezzata è risultata la produzione di varie qualità di formaggi. L'agriturismo è immerso negli agrumi e nelle erbe aromatiche. Cespugli di lavanda profumano l'aria che respirate mentre il mare disteso davanti a voi oggi è violento o è calmo come un lago. La città di Genova in una dimensione di quotidiana fascinazione si estende sotto ai vostri occhi e più in là il Golfo Ligure si estende fino a Ventimiglia. Protagonista è il Mediterraneo con la sua solarità e la sua solarità. Soavità di profumi e gusti biologici! Qui potrete rilassarvi e rigenerare il corpo mentre e la mente. Vicino all'agriturismo (circa 15 minuti) potrete vedere i nostri animali nella loro piena libertà. Sono tenuti lontano dalle camere per non disturbarvi con il loro piacevole odore di campagna e i loro parassiti alati.

Tags:

Azienda agricola, Prodotti biologici, Affittacamere, Agriturismo, Coltivazioni di ortaggi e  frutta, Prodotti tipici come miele, molte qualità di formaggi e prodotti in vaso, Ristorante, Cucina tipica ligure